Tour in Campania "La terra delle Sirene"
Esperienze uniche e irripetibili ti faranno entrare in contatto con il nostro territorio e le sue tradizioni.
Durata del Tour: 4 giorni - 3 notti
01. GG: POMPEI / SORRENTO
Arrivo del gruppo a Pompei nel primo pomeriggio, incontro con la guida e visita alla famosa città romana sepolta dalla cenere e dai lapilli durante l’eruzione del vulcanoVesuvio nell’anno 79 d. C. Dopo la visita proseguimento per Sorrento, sistemazionenelle camere riservate, cena e pernottamento.
02. GG: NAPOLI / CITTÀ DELLA SCIENZA
Prima colazione in hotel e partenza per Napoli. Mattina dedicata alla visita della“Città della Scienza” con i suoi Laboratori scientifici. Dopo la visita, incontro con la ns. guida e visita della città Partenopea: Piazza Plebiscito, il Palazzo reale, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I°, il Castello Maschio Angioino, il Chiostro di Santa Chiara, il Duomo. Rientro serale in albergo, cena e pernottamento.
03. GG: COSTIERA AMALFITANA
Prima colazione in hotel e partenza per la Costa Amalfitana, considerata una delle più belle d’Italia.Opportune soste per ammirare lo splendido panorama della Costiera con le famose città di Positanoed Amalfi (la più antica delle repubbliche marinare). Ad Amalfi visita con guida al Chiostro del Paradiso, al Duomo di S. Andrea, agli Arsenali della Repubblica ed al Museo della Carta. Pomeriggio proseguimento per Minori, Maiori, Vietri sul Mare. Rientro serale in hotel, cena e pernottamento.
04. GG: CASERTA / SEDE DI ORIGINE o STAZIONE FS
Prima colazione in hotel e partenza per Caserta. All’arrivo, incontro con la guida e mattinadedicata alla visita della Reggia: ( nel 1750 Carlo III di Borbone, re delle Due Sicilie nell’intentodi una riorganizzazione militare ed amministrativa del regno, incarica l’architetto LuigiVanvitelli, di progettare una costruzione monumentale. Un sogno ed una iniziativa che nonvoleva limitarsi ad edificare una reggia che competesse con quella di Versailles, ma che puntavaa dare al regno una nuova capitale ). Visita agli appartamenti reali, la Sala del Trono, ilTeatro, lo scalone centrale. Tempo libero per la visita al Parco con le sue fontane. Partenzaper il rientro o trasferimento alla stazione FS.
Condizioni del servizio
LA QUOTA COMPRENDE:
Sistemazione HOTEL 3*** Sup. di Sorrento o dintorni;
Camere multiple per gli studenti (max 4 letti), doppie o singole per docenti, tutte con servizi privati;
Trattamento di mezza pensione in hotel
01 mezza giornata visita di Pompei con guida;
01 mezza giornata visita di Napoli con guida;
01 intera giornata visita della Costa Amalfitana con guida;
01 mezza giornata visita di Caserta con guida;
01 gratuità concessa ogni 25 paganti;
Assistenza ns. personale 24/24
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Il Trasporto bus, le bevande, gli ingressi a Musei e Monumenti, le mance, gli extra personali;
Gli ingressi ai monumenti, i pranzi durante le escursioni, le bevande ai pasti